Visita di S.A.R. il Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie e Orleans,
Duca di Calabria, Capo della Real Casa delle Due Sicilie
18 – 20 settembre 2018
Napoli è tornata Capitale per tre giorni. Ha infatti ospitato dal 18 al 20 settembre la visita storica S.A.R. il Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie e Orleans, Duca di Calabria, Capo della Real Casa delle Due Sicilie.
S.A.R. il Serenissimo Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie e Orleans, Duca di Calabria, ha trascorso due giorni intensissimi a Napoli, per una visita storica che lo ha visto protagonista soprattutto dell’entusiasmo popolare. Erede diretto dell’ultimo Re di Napoli Francesco II, è oggi il Capo della Real Casa delle Due Sicilie, egli infatti porta anche il titolo del ramo primogenito dei Borbone delle Due Sicilie, quello di Conte di Caserta, trasmessogli dal primo fratello superstite di Francesco II, Alfonso, da cui discendono tutti gli attuali Due Sicilie.
Il Duca di Calabria è giunto a Napoli, accompagnato da Sua Eccellenza Carlos Bàrcena Portolés Ambasciatore di Spagna, alle 18.30 alla Stazione Centrale, dove è stato accolto da una delegazione del Real Circolo Francesco II di Borbone, su invito del Presidente del Real Circolo Francesco II di Borbone, Paolo Rivelli.