Assistenti Spirituali

Don Giorgio Lenzi

Don Giorgio Lenzi, Cappellano d’Onore del Real Circolo Francesco II di Borbone, Capoellano de Jure Sanguinis del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Costantiniano.

Nato in Sardegna il 5 Febbraio del 1984 e ordinato a Bordeaux il 29 Giugno 2012. É stato cerimoniere del seminario di Courtalain; la liturgia resta tutt’oggi la sua passione principale. Ancora seminarista, ha insegnato per 4 anni i rudimenti della lingua latina ai seminaristi dell’anno di propedeutica dell’Istituto. Dopo l’ordinazione don Lenzi é stato vice-parroco per tre anni nella parrocchia personale Saint-Eloi in Bordeaux occupandosi di numerose attività pastorali quali il gruppo d’univeristari, il catechismo, gli scouts e pellegrinaggi parrocchiali. Ha lavorato per tre anni in maniera stabile nella segreteria ed archivio dell’Eminentissimo e compianto Cardinale Dario Castrillon Hoyos che ha accompagnato fino agli ultimi istanti della Sua vita terrena. Ha curato un’antologia di scritti sul sacerdozio del cardinale. Attualmente ricopre l’incarico di Procuratore Generale dell’aistituto del Buon Pastore, curando le relazioni a nome dei Superiori con la Santa Sede.  Don Lenzi collabora con il seminario del suo Istituto dispensando le sessioni di storia liturgia e di liturgia pratica per il biennio filosofico.

 

M.Rev. Padre Aleksander Sebastian Iwaszczonek, Cappellano della Delegazione Campania del Real Circolo

P. Aleksander, polacco, si è laureato in archivistica presso l’Università Jagellonica e in storia presso la Pontificia Università Giovanni Paolo II a Cracovia.

Nel 2010 è entrato nell’Ordine dei Teatini nella Provincia d’Italia. Nel 2017 si è laureato in sacra teologia alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Luigi a Napoli. Licenziato in liturgia orientale presso il Pontificio Istituto Orientale a Roma. Dal 2019 è l’Archivista della Provincia d’Italia dei Teatini. Nel 2017 nella Basilica di San Paolo Maggiore in Napoli, S.E.Rev.ma mons. Georg Gaenswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario particolare di Benedetto XVI, gli ha conferito l’ordinazione sacerdotale. Foto file allegato 264 finale

2) Reverendo Fr. Christopher Smith, STD, PhD, KHS

Pastore della Chiesa Cattolica Prince of Peace a Taylors, Carolina del Sud, cappellano della delegazione degli Stati Uniti d’America.

Padre Smith è originario di Greenville, nella Carolina del Sud. Fu accolto nella Chiesa cattolica all’età di 13 anni a St Mary’s. Ha frequentato il Christendom College di Front Royal, in Virginia. Dopo un anno vissuto a Roma studiando presso la Pontificia Università della Santa Croce, è entrato nella formazione sacerdotale presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, il seminario personale del Papa, per il servizio nella diocesi di Charleston, dove ha conseguito la licenza in teologia dogmatica all’Università Gregoriana. Padre Smith è stato ordinato diacono dal cardinale Camillo Ruini, vicario pontificio per la diocesi di Roma, il 30 ottobre 2004 e sacerdote dal vescovo Robert Baker di Charleston il 23 luglio 2005. Padre Smith ha conseguito un Master in Business Administration presso la Cittadella. P. Smith ha anche collaborato a un’esperienza missionaria con la Chiesa a Istanbul, in Turchia. P. Smith ha facoltà birituali presso la Chiesa cattolica maronita antiochena. Nel 2012, ha conseguito il titolo di Dottore in Sacra Teologia, nel 2013 è stato eletto alla Società per la liturgia cattolica. Nel 2014 è stato accolto nell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme come Cappellano.Il 10 febbraio 2015 il Vescovo Guglielmone ha nominato Padre Smith Pastore di Prince of Peace.